BRUNECK.it
BRUNICO.it

[HOME]
[
WILLKOMMEN]
[
ANREISE]
[
GESCHICHTE]
[
TYPISCH]
[
SHOPPING]
[
GASTRONOMIE]
[
UNTERKUNFT]
[
SERVICE.]
[
WIRTSCHAFT]
[
IMMOBILIEN]
[
EVENTS]
[
SPORT]
[
AUSFLUEGE]
[
FOTOGALERIE]
[
GAESTEBUCH]
[
PARTNER]
[
LINKS]

GÄSTEBUCH

Wir freuen uns über Ihre Kommentare, Ihre Nachrichten und Ihre Erzählungen über Bruneck, die Sie an andere weitergeben möchten.

Bitte senden Sie uns Ihre Gästebuch-Nachricht mittels E-mail

WOHNEN in BRUNECK
www.immobilien

Roberto e Daniela 

Sono tantissimi anni che sia d'inverno che d'estate io e mia moglie ci immergiamo nella bellezza della natura dei vostri posti. Non mi sento di stilare una classifica di questi sono tutti diversi e meravigliosi. I nostri figli hanno imparato  lì ad amare la montagna con splendide sciate d'inverno ed interminabili camminate d'estate ed ora ne sono dei cultori. Per concludere un plauso alla Vs cucina che sia nel dolce che nel salato esprime la forza ed il carattere che Vi contraddistingue e che risulta del tutto inimitabile. Grazie di tutto questo e di molto di più.
Roberto e Daniela    

Peter Roek

Just visited Brunico / Riscone for 10 days. We walked and bicycled in the beautiful environment and enjoyed the fresh air in the mountains. We also visited the Mass in the ParishChurch in Brunico on Sunday. Nice to see the variety of people over there, and their ages from young to old. In the crowded streets of the old town special games and activities were going on for children, very nice to see.
We had a great time in South Tirol and our comfortable stay in hotel Majestic (Riscone) was definitely a part of it. Please take a look at the pictures I put on Google Earth. Maybe you can tell me some more about the things you see, so I can be more specific in the description. Thanks for paying attention to my message. Best regards!
Peter Roek
www.pentalux.nl

Elena e Alberto

Ciao, sono pienamente daccordo con Paola perchè pure io ho imparato ad amare qesti meravigliosi posti grazie anche al mio compagno. Non saltiamo un estate che con la moto giriamo tutti i passi, respirando l'aria armoniosa e di pace che infondono questi posti, anche se visti e rivisti tutte le volte che ci torniamo, sia in estate che in inverno sono sempre più belli soprattutto grazie anche alle persone del posto che ci accolgono sempre con grandissimo calore. Grazie a tutti voi.
Elena e Alberto

Letizia

Ho conosciuto Brunico e la Pusteria per lavoro (ho fatto molte stagioni in vari alberghi della zona), posso affermare che ho trovato sempre gente ospitale e per quanto riguarda il lavoro sempre persone corrette. I posti? Sono sempre nel mio cuore e tutti gli anni devo tornare almeno qualche giorno per poterli rivedere tutti da San Candido a Brunico, da Monguelfo a Braies e Dobbiaco etc etc.
Un grazie a tutti voi ed un arrivederci a presto.
Letizia 

Debora

Salve sono Debora, ho letto i messaggi del Vostro libro e devo dire che ritrovo i miei pensieri in molti di questi. E' vero non è possibile spiegare a parole, pur con tutte le più belle che si possino trovare, la bellezza del Südtirol. Per me è stato un colpo di fulmine, me ne sono innamorata al mio primo viaggio, ormai è una gran parte di me, con mio grande piacere ovviamente.
Dicevo è difficile spiegare quello che si prova venendo nei Vostri luoghi quando si coltiva nel cuore questo amore. Penso che gli amanti del Südtirol potrebbero formare una specie di fans club , visto che solo chi ha visitato questa terra può capirne in pieno la vita. Noi succubi  delle due lancette da mattina a sera, viviamo con i secondi scanditi dalla tabella di marcia giornaliera fatta di lavoro, colazione al bar, giornale, grande magazzino e, almeno in gran parte della mia provincia ( PT) in quanto dedita al vivaismo, erba gialla. Nel mio ultimo viaggio in Val Venosta sono rimasta meravigliata nel vedere immense distese di " pisciaaletto " (tarassaco) , capisco che sia una pianta comunissima il fatto è che da noi non ne vediamo quasi più!
Lì in Südtirol ho trovato una dimensione di vita che non conoscevo e che ha rapito i miei pensieri. E' comune anche a me la voglia di "essere uno di voi" , senza essere naturalmente invasivi, capisco anche a volte la possibile diffidenza da parte di qualcuno che si sente invaso dal turismo, ma io vorrei far capire che, almeno per me è così, non vengo nei Vostri luoghi come invasore, ma come semplice persona che ha incontrato la Vostra cultura ed ha il grande piacere di godere purtroppo solo per qualche giorno all' anno di ciò che Voi avete creato o quantomeno  gelosamente e sapientemente  mantenuto fino ai nostri giorni . Quando il mio viaggio finisce, il che succede sempre troppo velocemente, la nostalgia che mi assale è grande, e così anch 'io la combatto visitando i Vostri siti, e immaginando una possibile vita futura in quel piccolo "mondo nel mondo".
Questa è la definizione che io do al Südtirol , una magia indescrivibile. Le valli che ho girato sono molte ognuna con le proprie caratteristiche ed i suoi perchè, belle in qualsiasi stagione con i loro odori, sapori e tradizioni. Un angolo di mondo dove finalmente l' erba è verde, il latte sa di latte, il burro è burro, le mucche scorrazano allegramente nei prati, e le anime che la raggiungono si spogliano dell' apparire e si vestono solo dell' essere. Spero di essere riuscita a comunicare ciò che realmente provo per la Vostra terra, un amore sincero .Grazie Debora .

Kurt Möller

Ein freundliches Hallo, liebes Homepage-Team, zunächst einmal herzlichen Glückwunsch zu Eurer Internet-Seite.
Sehr informativ und übersichtlich gestaltet, macht es Spaß, darin zu surfen und sich vergangener Zeiten zu erinnern. Mein erster Kontakt mit Bruneck datiert aus dem Jahr 1965. Damals mit Zelt auf dem Campingplatz "Am Schiessstand ".
Der freundschaftliche Kontakt mit der Familie des ehemaligen Schützenhauptmann Josef Seyr war Anlaß und Ursache, daß Bruneck und die Welt der Dolomiten ein stetiges Urlaubsziel mit Familie und Freunden wurde. Unvergessen sind die zahlreichen Schützen- und Volksfeste, die wir im laufe der Jahre mitfeiern konnten. Da hat man obligatorischen Kater am nächsten Morgen als liebenswertes Haustier in Erinnerung.
Mittlerweile sind die Berge zu hoch geworden, um sie mit Schwung und Elan zu erklimmen. Die Jahre zeigen einem die Grenzen auf, aber das wird uns nicht davon abhalten, mal wieder bei Euch vorbei zu schauen. Dann eben etwas gemütlicher bei einer Speckjause und einem Glas Südtiroler ( oder auch zwei,drei,vier. ).

Bis dahin verbleibt mit freundlichen Grüßen
Kurt Möller und Familie aus Hamburg
 

Andrea Pernini

NON VEDIAMO L´ORA DI RIVEDERE QUESTO SPLENDIDO PAESAGGIO IN MEZZO A TANTO VERDE. ALLOGGEREMO PRESSO IL DEILZIOSO E SILENZIOSO PAESE DI “ISSENGO”. SONO QUASI 10 ANNI CHE TRASCORRO LE FERIE, INSIEME A MIA MOGLIE E DA POCHI INSIEME AI NOSTRI 2 FIGLI, IN QUESTE BELLE VALLATE. IL RIPOSO ED IL RELAX E´UNICO!!
PECCATO CHE QUEST´ANNO NON TRASCORRONO CON NOI LE VACANZE NONNA AMALIA E NONNO ALBERTO PER PROBLEMI DI SALUTE!! SPERIAMO DI AVERLI CON NOI AL PIÙ PRESTO.
A SABATO, ISSENGO!!!!!!  FAMIGLIA PERNINI ANDREA DI ROMA

Nadja Graber

Hy Leute!
Ich möchte ein sehr großes Lob an Bruneck verrichten. Mein Vater kommt aus St. Georgen. Leider wohne ich jetzt schon lange in Wolfurth (Vorarlberg). Aber es vergeht kein Jahr dass ich nicht mal nach St. Georgen bzw. nach Bruneck fahre und Urlaub mache.
Bruneck finde ich einfach eine schöne Gegend, die muss jeder mal gesehen haben. Mein Freund war auch sehr begeistert.
So ich wünsche euch noch viel Spass.
Mfg  Nadja Graber

Faliero Marco

CIAO” BRUNICO” TI RAGGIUNGEREMO PRESTO ,SPERIAMO CHE CI FARAI DIVERTIRE MOLTO. SE QUALCUNO MI PUO´DARE ALCUNE INFORMAZIONI SU  COME E DOVE SI PUO ANDARE A PESCA SARO´MOLTO GRATO. A PRESTO.

Fabio

Arriveremo in agosto io e la mia famiglia ed è la nostra sesta volta nel comprensorio Plan de Corones e la seconda consecutiva a Brunico.
Questa volta a Riscone dove abbiamo affittato casa, la scorsa volta in albergo.
Ci siamo sempre trovati benissimo, i posti sono incantevoli la simpatia e la cortesia della gente va oltre il luogo comune di cui parla Lorenzo nel messaggio precedente.
Vistro che lo scorso anno non siamo potuti venire (che nostalgia vedere i soliti servizi estivi dei tg sulle vacanze in montagna....) quest'anno faremo 3 settimane per una grande ricarica.
Ci aspettano passeggiate, riposo e il solo respirare l'aria e l'atmosfera della vostra valle ci rende impazienti di partire.
Chissà potremo anche incontrarci con LOrenzo, Elisabetta e famiglie..........
Non vediamo l'ora di arrivare, a presto!!
Fabio

Lorenzo Corneli

Con quest'anno e' il 12° volta che veniamo a trascorrere le vacanza a Brunico, Riscone.
Ci troviamo molto bene per la Temperatura e l'aria sana, un bel toccasana per ricaricare le pile.
Io e mia moglie siamo innamorati  delle passeggiate ed scursioni ed ora da 9 anni circa abbiamo abituato prima la ns. figlia primogenita Elena Sofia ad amare la Montagna e da 7 anni anche a Carlo Maria ns. 2° figlio.
Sappiamo molto del Pese e della Valle sempre alla scoperta di nuovi posti da scrutare, per noi sono 15 giorni sempre indimenticabili, poi sono diventato amico di molti Commercianti del posto ed industriali, e Politici sempre tutti molto disponibili e dimostratesi amici, non e' vero che, il Sud Tirol e' antipatico ed asettico, bisogna essere educato e rispettare tutti, e' la vera scuola della vita.
Un abbraccio a tutta la valle e a presto, per il 12° anno.

Arch. Lorenzo Corneli e Famiglia

Narelle Blundell

Hello Team,  
I have just arrived back from Italy, where I came up to Brunico and was wondering if you could give me any information about the Castle?
Was it the Schlossweg Castle and what was its purpose, and when was it built??
I loved Brunico and hope to get back there again in the not too distant future.
Hoping you can tell me a little bit about the town too.
Sorry, I am not able to speak Italian or German.
Regards, Narelle

Hubert Feichter

Ihre Internetseiten sind sehr übersichtlich und informativ; besonders lobenswert sind die vielen Links zu anderen Webseiten, die zahlreichen Fotos und das Firmenverzeichnis.
Ich würde ein Diskussionsforum über aktuelle Themen sehr begrüßen. Weiters möchte ich  ich anregen einen Stadtplan mit Straßenverzeichnis zu vereöffentlichen.
Hubert Feichter

Alessandro Fregni

Bel sito, complimenti.
Io sarò a Brunico Venerdì, non ci sono mai stato e cercavo informazioni.
Devo dire che il Vs. sito mi ha fornito tutto ciò che cercavo, in maniera rapida ed intuitiva.
Se posso permettermi nella pagina ristoranti inserirei, oltre al nome, anche un campo "specialità" e "prezzo medio"
Saluti ed arrivederci
Alessandro Fregni

Il Nonno

Ho fatto presenza in dicembre scorso ed e' stato bellissimo.
Il nonno e la nonna :-)... sicuramente ritorneremo quest'anno.
Il nonno  :-)))

An das Gestaltungsteam der Stadt Bruneck:
Verehrte Damen, geehrte Herren,
Gratulation zum Erstellen der Homepage dieser Stadt. Toll, ganz große Klasse. Keine Kritik und keine Anregung weil professionell gelungen!
Mit schönem Gruß durch Internet-Besuch aus dem hohen Norden
Löwenstr.3a D-20251 Hamburg den 20/05/01   
Tel +49 40 56 06 93 77                                    
Fax +49 40 56 06 93 78                                
Data +49 40 56 06 93 79
Bestellen Sie mir dankeshalber liebe Grüße an meine Mutter  in Bruneck Löfflerstr.2  Tel 0474 41 12 49
sowie meinem Bruder Norbert Tel 0474 53 03 36 (Busliner bei AVA=Taferner).

Ralf Schwarm

Die Feuerwehr Rodenbach freut sich auf die Sternfahrt in Bruneck 2001.
Auch bei der letzten Sternfahrt in Bruneck waren wir dabei.
Desweiteren kann ich nur positives über einen Winterurlaub in Bruneck berichten.
 
www.feuerwehr-rodenbach.de

Roberto Baroni

Ciao, vi stò osservando perchè anche noi abitanti di un piccolo Paesino del Valdarno Superiore loc. TRAPPOLA comune Loro Ciuffenna (AR)  vorremmo costruire un sito web simile al vostro. Noi siamo quattro gatti, ma molto orgogliosi di avere le nostre radici a un'altitudine di 860 metri. L'elettronica incombe.
Affettuosi saluti a tutti voi,
Roberto

Danny Busch

HALLO RAYMUND EN JACQUELINE, WIJ WENSEN JULLIE EEN HELE LEUKE VAKANTIE IN BRUNECK.  
Wij waren ook al eens in die buurt, Sterzing en Cortina de l'Ámpezzo. Veel plezier en groetjes van Monique en de rest!
DBUSCH []

Helmut Hussian

Liebe Brunecker, mit Freuden finde ich Eure ganz neue Homepage, alles sehr gefällig und übersichtlich. Wünsche Euch viel Erfolg, Austrian JazzNet Wien. Helmut Hussian

Hans Paul Zangerl

Ich möchte Ihnen mitteilen, dass dieses eine der besten Homepages ist, die ich in letzter Zeit angetroffen habe, bravo. Einziger Fehler: eigentlich wollte ich bei Ihnen nach Ihrer Konkurrenz im Ahrntal suchen, .... aber vielleicht finde ich dieses sonst noch.
Mit freundlichem Gruss:  Hans Paul Zangerl

website- AHRNTAL siehe:
http://www.hallo.com

Katia

cari abitanti di brunico,sono una ragazza sarda  che conosce il vs paese da 11 anni.

un giorno mi ci hanno portato in vacanza e da  allora devo venirci almeno una volta all'anno, se non due, anche se non e' facile,  sia per i troppi impegni di mio marito sia per problemi di troppa lontananza dal  vs stupendo paese! abito in un paese bellissimo a pochi metri dal mare, ma ogni  anno dopo l'estate comincio a sentire qs forte nostalgia per il vostro e devo  riuscire anche solo per 3 gg a venire li!

del vs paese amo l' aria (classico) le strade, i bar con la buonissima cioccolata, le luccette che addobbano i negozi, le chiese il  fiume le partite di hokey, la gente e tutto il resto! quest'anno non ci sono potuta venire, ma spero di poter salire presto su quella nave che mi fara' iniziare il  viaggio per arrivare li'

!ciao katia

Elena Cristalli

Ho abitato 2 anni nella balla cittadina sudtirolese.. e avrei tanto piacere di ricevere ogni tanto informazioni sugli avvenimenti, le novità, il turismo a Brunico.
Qual´ora vi fosse possibile ringrazio sin d´ora e saluto cordialmente.
Elena Cristalli

Frank Hörtnagl

Ich beabsichtige mit meinen zwei Frauen im Dezember zum Skifahren zu kommen und suche ein Hotel mit Schwimmbad und viele gute Apresski-Tips. Bitte senden Sie mir Informationen. Danke
P.S. Meine Tochter ist 7 Jahre alt.
Ciao, Frank.

Fotos gesendet von: MICHELE GARIUP - MILANO grazie!

^ zum Seiten-Anfang ^

Bitte senden Sie uns Ihre Gästebuch-Nachricht mittels E-mail

[WILLKOMMEN] [ANREISE] [GESCHICHTE] [TYPISCH] [SHOPPING] [GASTRONOMIE] [UNTERKUNFT] [SERVICE.] [WIRTSCHAFT] [IMMOBILIEN] [EVENTS] [SPORT] [AUSFLUEGE] [FOTOGALERIE] [GAESTEBUCH] [PARTNER] [LINKS]